Attivisti di Ultima Generazione indagati per associazione a delinquere

Perché alcuni attivisti di Ultima Generazione sono stati indagati con una formula in cui le responsabilità sono eguali Leggi tutto Attivisti di Ultima Generazione indagati per associazione a delinquere su Notizie.it.

Un caso destinato a far discutere e molto: alcuni attivisti di Ultima Generazione sono stati indagati per associazione a delinquere e la configurazione della Procura di Padova fa indignare l’Alleanza Verdi e Sinistra: “Ascoltateli”. La presunzione di reato è per 416 Cp, per associazione a delinquere. In piedi c’è un’indagine sugli attivisti del movimento ecologista ”Ultima Generazione” ed è la prima volta che viene ipotizzato un reato associativo grave, non in concorso, nei confronti del gruppo.

Attivisti di Ultima Generazione indagati

Un gruppo balzato alla ribalta della cronaca per le azioni eclatanti come blocchi stradali, incatenamenti, imbrattamenti di edifici e monumenti storici. Fra quei blitz spiccano gli obiettivi della fontana della Barcaccia a Roma e Palazzo Vecchio a Firenze. L’Alleanza Verdi e Sinistra non ci sta ed ha fatto sapere che “suonano come abnormi le accuse di associazione a delinquere contro esponenti di ‘Ultima generazione’ a Padova”.

“Non perseguirli, ma comprenderli”

“Secondo noi questo fenomeno di contestazione va compreso e ascoltato e non perseguito come se si trattasse di una banda di delinquenti abituali”. E in chiosa per bocca di


Leggi tutto: https://www.notizie.it/attivisti-di-ultima-generazione-indagati-per-associazione-a-delinquere/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.