Attacco dell’Iran, tre opzioni per la reazione di Israele: colpo ai siti nucleari, ai ministeri o a Hezbollah

Netanyahu e l'obiettivo di abbattere gli ayatollah: il regime change a Teheran e la posizione degli Usa L'articolo Attacco dell’Iran, tre opzioni per la reazione di Israele: colpo ai siti nucleari, ai ministeri o a Hezbollah proviene da Open.

Un’operazione militare per rappresaglia contro il lancio di missile e droni dall’Iran. Contro il volere di Joe Biden. Con un obiettivo ambizioso: il programma atomico di Teheran. Mentre il governo di Netanyahu lancia segnali distensivi e all’Onu l’Iran dichiara «chiusa» la questione cominciata con l’attacco al consolato di Damasco e l’omicidio mirato del generale Mohammad Reza Zaredi, Tel Aviv studia un contrattacco ad opzioni variabili. Che comprendono anche un attacco ai gruppi filo iraniani come Hezbollah in Libano. Oppure, scrive oggi Repubblica, un bombardamento del ministero della Difesa di Teheran. Con missili lanciati dai sottomarini israeliani. Un altro azzardo che Mister Sicurezza (il soprannome che si è dato il primo ministro israeliano) potrebbe giocarsi.

Bibi nel bunker antinucleare

Anche perché è


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/15/israele-iran-attacco-reazione-opzioni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.