Assalto social a Sangiuliano perché ha osato nominare il presepe. Per certa sinistra serve un esorcista…

Guai a nominare il presepe. Anche se stai a Rieti, vicino Greccio, nella valle santa dove il presepe nacque per volontà di Francesco d’Assisi. Personaggio pure molto amato a sinistra. Per oltre un decennio i progressisti hanno flirtato col Poverello assisano. Ma è bastata una citazione da parte di Gennaro Sangiuliano per scatenare l’animus laicista […] L'articolo Assalto social a Sangiuliano perché ha osato nominare il presepe. Per certa sinistra serve un esorcista… sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Guai a nominare il presepe. Anche se stai a Rieti, vicino Greccio, nella valle santa dove il presepe nacque per volontà di Francesco d’Assisi. Personaggio pure molto amato a sinistra. Per oltre un decennio i progressisti hanno flirtato col Poverello assisano. Ma è bastata una citazione da parte di Gennaro Sangiuliano per scatenare l’animus laicista di quella parte. Soprattutto sui social.

Il tweet di Sangiuliano sul presepe

Ecco il tweet di Sangiuliano che ha acceso polemiche: “Il #presepe è un simbolo della #cristianità. #SanFrancesco è una figura “unificante” per la nostra #cultura e per la nostra nazione. Oggi sono a #Rieti, scrigno di tanti tesori, luogo che merita di essere valorizzato e inserito nel grande circuito #turistico #italiano.” Ora, a parte l’abbondanza di hashtag, non ci vediamo proprio nulla di strano. 

LEGGI ANCHE

L’accusa degli ossessionati di sinistra

L’accusa degli ossessionati di sinistra è stata: ma come osa fare propaganda ai simboli della cristianità? L’Italia è uno Stato laico, perbacco. A parte che si sono dimenticati di Dario Franceschini, anche lui ministro della cultura, che ha proposto di far diventare il Presepe napoletano patrimonio Unesco. Ma si dimenticano anche che gran parte dell’arte custodita nei musei nazionali laicissimi è di soggetto religioso. La si butta via, dunque?

Ma udite cosa ebbe a dire il comunista Fausto Bertinotti nel lontano 2006: “A me piace: il presepe è un bel modo per ricordare il Natale, rispettoso per chi è credente o no ed esprime un momento che è parte della storia del nostro Paese”. 

La sinistra teme in particolare due ministri

Si dirà: è noto che sui social regnano i webeti, ma resta pur sempre sorprendente il timore che la sinistra esprime verso due ministri, uno è Sangiuliano e l’altro è Valditara, che


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/12/assalto-social-a-sangiuliano-perche-ha-osato-nominare-il-presepe-per-certa-sinistra-serve-un-esorcista/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.