Arrokoth: Un Mondo Lontano Composto da Mattoni Simili

La sonda New Horizons ha rivelato che Arrokoth, un oggetto nella Fascia di Kuiper, è composto da monticelli simili tra loro, offrendo nuove intuizioni sulla sua formazione. Le future missioni potrebbero fornire ulteriori informazioni sulla formazione di questi mondi. L'articolo Arrokoth: Un Mondo Lontano Composto da Mattoni Simili sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La sonda New Horizons ha rivelato che Arrokoth, un oggetto nella Fascia di Kuiper, è composto da monticelli simili tra loro, offrendo nuove intuizioni sulla sua formazione. Le future missioni potrebbero fornire ulteriori informazioni sulla formazione di questi mondi.

Arrokoth visto da New Horizons nel 2019. (NASA/Johns Hopkins University Applied Physics Laboratory/Southwest Research Institute/Roman Tkachenko)

Nel 2019, la sonda New Horizons della NASA ha effettuato un sorvolo su Arrokoth, un oggetto a due lobi situato nella Fascia di Kuiper, molto oltre Nettuno. Durante le osservazioni, sono stati rilevati dei monticelli sulla superficie dei lobi, che hanno fornito informazioni sulle loro dimensioni, forma e composizione. È stato notato che i monticelli sono straordinariamente simili tra loro, suggerendo che potrebbero essere i mattoni originali di questo mondo lontano.

Arrokoth è composto da due lobi di dimensioni diverse, chiamati Wenu (il grande) e Weeyo (il più piccolo), che assomigliano a due hamburger attaccati insieme. La sua dimensione più lunga è di 36 chilometri (22 miglia). Il team di ricerca ha identificato 12 monticelli di circa 5 chilometri ciascuno che compongono


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/10/21/arrokoth-un-mondo-lontano-composto-da-mattoni-simili-1074655


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.