Arriva il Reddito energetico: cos’è, a chi va e quanto farà risparmiare in bolletta

Il ministero dell’Ambiente ha istituito un fondo da 200 milioni per l’installazione in casa di pannelli solari per le famiglie poco abbienti. Si chiama Reddito ... Read more L'articolo Arriva il Reddito energetico: cos’è, a chi va e quanto farà risparmiare in bolletta sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Il ministero dell’Ambiente ha istituito un fondo da 200 milioni per l’installazione in casa di pannelli solari per le famiglie poco abbienti. Si chiama Reddito energetico ed è l’ultima misura introdotta dal governo per aumentare le installazioni di impianti fotovoltaici e far diminuire gli importi in bolletta per queste famiglie.

Il fondo per il Reddito energetico è stato istituito attraverso un decreto del ministro dell’Ambiente, Gilberto Pichetto Fratin, e varrà per gli anni 2024 e 2025. L’obiettivo è quello di far scendere la percentuale di famiglie residenti in Italia in povertà energetica, attualmente fissata dall’Istat all’8,9%. 

Chi può accedere al Reddito energetico

Possono accedere al Reddito energetico i nuclei familiari con Isee inferiore a 15mila euro o a 30mila in caso di almeno quattro figli a carico. La misura sarà rivolta soprattutto al Sud Italia: si attende che l’80% dei fondi vengano destinati ad Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia. Per accedere al Reddito energetico è necessario che la costruzione avvenga su superfici appartenenti allo stesso beneficiario. 

Gli impianti fotovoltaici, il risparmio in bolletta e i costi


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/arriva-il-reddito-energetico-cose-a-chi-va-e-quanto-fara-risparmiare-in-bolletta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.