Arriva il Bonus Natale 2024, 100 euro in più sulla tredicesima (ma i requisiti sono stringenti)
Il Bonus Natale 2024 prevede l’erogazione di 100 euro netti da aggiungere alla tredicesima per chi ha un reddito non superiore a 28.000 euro.
Il governo ha dato il via libera al Bonus Natale 2024, un’iniziativa a sostegno dei lavoratori dipendenti con redditi medio-bassi. Questo emendamento, inserito nel decreto Omnibus, prevede un’erogazione una tantum di 100 euro netti, da aggiungere alla tredicesima mensilità.
La misura, che sostituisce il precedente Bonus Befana, è destinata a dipendenti con un reddito complessivo annuo non superiore a 28.000 euro lordi, che abbiano un coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico. L’importo sarà totalmente esentasse e non concorrerà alla formazione del reddito complessivo del lavoratore, garantendo quindi i 100 euro netti.
Una delle caratteristiche principali di questa misura è che non sarà automatica, ma richiederà un’espressa richiesta da parte del lavoratore. Il dipendente dovrà infatti dichiarare per iscritto di avere diritto al bonus, fornendo il codice fiscale del coniuge e dei figli. Solo in seguito a questa dichiarazione, il datore di lavoro potrà includere i 100 euro nella tredicesima.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/lavoro-e-ufficio/bonus-natale-2024-100-euro-tredicesima/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER