Approvati i Chip Neuralink di Elon Musk, con il sacrificio di migliaia di animali da laboratorio in esperimenti sadici
I dispositivi Neuralink di Elon Musk hanno ricevuto l’approvazione in USA, descritti come “innovativi” ma atroci per gli esperimenti che le cavie da laboratorio hanno dovuto sopportare sul loro cervello. Può mai essere questa una ricerca etica?
Si chiama Blindsight, è un chip cerebrale sviluppato dalla Neuralink, l’azienda di tecnologie neurologiche di Elon Musk, ed ha appena ricevuto l’approvazione dalla U.S. Food and Drug Administration. Tuttavia, la notizia ha suscitato inevitabilmente polemiche e dibattiti.
L’Agenzia statunitense ha descritto il dispositivo sperimentale come “innovativo”, una rivoluzione perché consentirà alle persone “che hanno perso entrambi gli occhi o il nervo ottico di tornare a vedere“, parole di Musk digitate in un tweet. Ma a quale prezzo?
The Blindsight device from Neuralink will enable even those who have lost both eyes and their optic nerve to see.
Provided the visual cortex is intact, it will even enable those who have been blind from birth to see for the first time.
To set expectations correctly, the vision… https://t.co/MYLHNcPrw6 pic.twitter.com/RAenDpd3fx
— Elon Musk (@elonmusk) September 17,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER