Antonio Scurati: «Io, minacciato e additato come truffatore. Ho subito una violenza morale e psicologica»

Lo scrittore e la censura Rai per Chesarà: la destra populista discredita gli intellettuali L'articolo Antonio Scurati: «Io, minacciato e additato come truffatore. Ho subito una violenza morale e psicologica» proviene da Open.

«Non si scuseranno mai, non è nella loro indole e non è nella loro convenienza soprattutto. Casomai scaricheranno la colpa su qualcuno dei loro e lo epureranno». In un’intervista rilasciata a Repubblica e ad altri giornali del network Lena lo scrittore Antonio Scurati torna sulla censura del suo intervento sull’antifascismo a CheSarà di Serena Bortone. E la sua è un’accusa precisa: «Il loro metodo è sempre aggressivo, mai remissivo. Ho subito una violenza morale, psicologica. Sono stato additato come malfattore, truffatore, profittatore, quasi abbia estorto un compenso non dovuto». E ancora: «Il Tg1 ha offerto lo spettacolo indegno di una giornalista che ha chiesto la mia incriminazione per vilipendio alle istituzioni».

La Buchmesse

Lo scrittore rivela: «Da tempo subisco minacce, non


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/26/antonio-scurati-minacce-violenza-morale-psicologica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.