Antonello Venditti: “La musica dovrebbe entrare in Costituzione”

In occasione dei 40 anni di “Notte prima degli esami”, Antonello Venditti ha rivelato un suo sogno: che la musica pop entri in Costituzione. Nel palazzo del Ministero della Cultura sono iniziati i festeggiamenti per i 40 anni di “Notte prima degli esami“, una delle canzoni più amate di Antonello Venditti. Un brano che, senza … Continued

In occasione dei 40 anni di “Notte prima degli esami”, Antonello Venditti ha rivelato un suo sogno: che la musica pop entri in Costituzione.

Nel palazzo del Ministero della Cultura sono iniziati i festeggiamenti per i 40 anni di “Notte prima degli esami, una delle canzoni più amate di Antonello Venditti. Un brano che, senza essere intaccato dal tempo, continua ancora oggi ad essere la colonna sonora degli esami di maturità di miglia di studenti.

Venditti, in occasione di questa celebrazione, ha rivelato di avere un progetto che gli sta davvero molto a cuore e che vorrebbe realizzare: vedere entrare la musica pop all’interno della Costituzione Italiana.

Le parole di Antonello Venditti

Si tratta dell’unica arte che non è riconosciuta da nessun governo.” – spiega Venditti – “Va sostenuta, il talento non va lasciato in mano alla televisione. Bisogna dare priorità ai De Andrè e i Geolier, quando trasmettono i David di Donatello io ci rimango male perché la musica non ha niente di governativo e sociale“.

Non per me che ho una storia fantastica” – prosegue il cantautore – “Ma


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/antonello-venditti-la-musica-dovrebbe-entrare-in-costituzione/people/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.