Andrea Pezzi, la normalità di una persona umana che fa a pezzi il maschio-mostro

Andrea Pezzi, la normalità di una persona umana che fa a pezzi il maschio-mostrorepubblica.it

Lei e lui stanno felicemente insieme per quindici anni. Come succede ai più, a un certo punto si lasciano. Lei rimane incinta, gli chiede di starle accanto. Lei è la madre, lui non è il padre. Lui, l’ex, l’amore finito, non le risponde sdegnato “Scordatelo, per chi mi hai preso?”, come farebbe il maschio medio del nostro immaginario patriarcale e disilluso. Non dice, sarcastico, “Oltre il danno la beffa” e nemmeno, incurante, “Non è (più) affar mio”. Lui non è fatto della pasta becera di un modello umano stantio. Lui le vuole bene. Quindici anni non sono passati invano. Dice sì e la accompagna nel viaggio. A settembre nasce una bambina che può considerarsi fortunata anche se ancora non lo sa.

Cristiana Capotondi: “Io e Andrea Pezzi siamo separati, ma gli ho chiesto di starmi accanto per la nascita della mia bimba” a cura di redazione Spettacoli 04 Ottobre 2022
Questa è la storia di Cristiana Capotondi e Andrea Pezzi che, da personaggi pubblici, hanno deciso di raccontarla all’Ansa. Lei esprime “infinita gratitudine”, lui “tutta la mia ammirazione e la mia stima”. E vissero tutti separati e contenti. Non li conosciamo personalmente e, di solito, la vita delle celebrità è filtrata attraverso potenti occhiali rosa che ci mostrano fulgidi contorni, celando la complessità della sostanza. Nell’ignoranza delle retrovie, plaudiamo a una condotta esemplare. “Wow, che uomo straordinario!” esclamiamo d’istinto, rassegnati e inchiodati alla figurina del maschio-mostro, l’inseminatore tronfio, possessivo e protervo, che divide le ex tra carogne e poco di buono, destinate all’oblio, se non all’eterno rancore.

Andrea Pezzi, che svetta in un panorama di trogloditi dotati di clava e smartphone, è quindi il protagonista di

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.