Anche l’Ocse affossa Meloni: altro che crescita record, l’Italia fanalino di coda

Le brutte notizie sul fronte economico non si arrestano per il governo Meloni. L’ultima batosta arriva dall’Ocse che certifica quanto, di fatto, era già noto: ... Read more L'articolo Anche l’Ocse affossa Meloni: altro che crescita record, l’Italia fanalino di coda sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Le brutte notizie sul fronte economico non si arrestano per il governo Meloni. L’ultima batosta arriva dall’Ocse che certifica quanto, di fatto, era già noto: la crescita per l’Italia è finita e la contrazione registrata nel secondo trimestre del 2023 è tra le peggiori in assoluto. Inoltre rallenta, in generale, anche la crescita dei Paesi Ocse. Di certo non una buona notizia per l’Italia.

Nel secondo trimestre, secondo le stime provvisorie diffuse dall’Ocse, il Pil dei 38 Paesi è cresciuto solamente dello 0,4% rispetto al trimestre precedente. Quando, invece, era salito dello 0,5%. Si tratta, secondo gli analisti dell’organizzazione, della conferma di una crescita solamente “moderata” che va ormai avanti dal primo trimestre del 2022.

La crescita nel G7

Diverso il dato nel G7: qui il Pil è cresciuto nel secondo trimestre dello 0,5%, mentre nel trimestre precedente era salito dello 0,4%. L’esatto opposto dell’Ocse, insomma. Ma in questo caso va sottolineata la grande differenza tra i diversi Paesi: si passa dalla crescita considerevole del Giappone (+1,5%) alla contrazione italiana (-0,3%).

Tra i Paesi del G7 positivo anche il dato


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/anche-locse-affossa-meloni-altro-che-crescita-record-litalia-fanalino-di-coda/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.