Amanda Knox ha incontrato il pm che l’aveva indagata. Il racconto dell’ex magistrato

Amanda Knox, condannata e poi assolta per l’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher il 1° novembre 2007 a Perugia, ha voluto incontrare il suo “inquisitore”, il sostituto procuratore Giuliano Mignini che l’aveva indagata insieme a Raffaele Sollecito, dopo essere stata con lui in contatto epistolare negli ultimi tre anni. E’ lo stesso magistrato, in pensione […] L'articolo Amanda Knox ha incontrato il pm che l’aveva indagata. Il racconto dell’ex magistrato sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Amanda Knox, condannata e poi assolta per l’omicidio della studentessa inglese Meredith Kercher il 1° novembre 2007 a Perugia, ha voluto incontrare il suo “inquisitore”, il sostituto procuratore Giuliano Mignini che l’aveva indagata insieme a Raffaele Sollecito, dopo essere stata con lui in contatto epistolare negli ultimi tre anni. E’ lo stesso magistrato, in pensione dal 2020, a rivelare il loro incontro nella nuova edizione del suo libro Caso Meredith Kercher. Una vicenda giudiziaria tra due continenti, appena uscita dall’editore Morlacchi: rispetto alla prima edizione pubblicata nel novembre scorso, l’autore ha aggiunto ora il capitolo “Messaggio ai lettori”.

Amanda Knox incontra il pm che l’aveva indagata

Il colloquio in presenza tra la giovane americana, che in primo grado fu condannata a 26 anni dalla Corte di Assise di Perugia, e Mignini è avvenuto venerdì 17 giugno 2022, poco più di tre anni dopo la prima richiesta di incontro inoltrata, per lettera, l’8 aprile 2019. L’incontro è avvenuto nei pressi di Perugia, alla presenza di don Saulo Scarabattoli, cappellano del carcere del capoluogo umbro, amico di entrambi.

LEGGI ANCHE

La mattina del 17 giugno 2022 Mignini, insieme a


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2023/02/amanda-knox-ha-incontrato-il-pm-che-laveva-indagata-il-racconto-dellex-magistrato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.