Alessandra Kustermann: «I pro-vita nei consultori sono una crudeltà»

La primaria della Mangiagalli: in Italia aborti in costante diminuzione L'articolo Alessandra Kustermann: «I pro-vita nei consultori sono una crudeltà» proviene da Open.

Le associazioni pro-vita nei consultori sono una crudelità. Perché il numero di aborti in Italia è tra i più bassi d’Europa e in costante diminuzione. Alessandra Kustermann, prima donna primario della Clinica Mangiagalli del Policlinico di Milano, in un’intervista a La Stampa parla del progetto del governo Meloni con i fondi del Pnrr. «Il ricorso all’interruzione di gravidanza nel 2021 è diminuito in tutte le classi di età, in particolare tra le più giovani. I tassi di abortività più elevati restano tra i 25 e i 34 anni. L’età media delle donne al parto nel 1975 era 23, oggi è appunto di 34: si è ristretto l’arco di tempo in cui la donna sceglie di diventare madre», spiega.

Cosa cambia

E


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/26/alessandra-kustermann-aborto-pro-vita-consultori/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.