Aereo militare precipitato nei pressi dell’aeroporto di Trapani: il pilota è disperso

Un aereo è precipitato nelle vicinanze dell’aeroporto militare di Trapani mentre stava avviando la procedura di avvicinamento per atterrare allo scalo. Leggi tutto Aereo militare precipitato nei pressi dell’aeroporto di Trapani: il pilota è disperso su Notizie.it.

Un aereo militare è precipitato in prossimità dell’aeroporto di Trapani.

Il caccia Eurofighter del 37esimo stormo si è schiantato mentre stava per attuare la procedura di avvicinamento per atterrare allo scalo trapanese. Al momento, il pilota del velivolo è dato per disperso.

Aereo militare precipitato nei pressi dell’aeroporto di Trapani

Nel pomeriggio di martedì 13 dicembre, un caccia Eurofighter del 37esimo stormo è precipitato a circa cinque miglia di distanza dall’aeroporto militare di Trapani Birgi, presso il quale era di stanza.

La tragedia si sarebbe verificata mentre il velivolo stava avviando la procedura di avvicinamento per atterrare allo scalo.

Sulla base delle informazioni sinora diffuse, pare che il caccia intercettatore multiruolo monoposto abbia impattato contro il suo in corrispondenza della foce del fiume Birgi, poco lontano dal centro turistico Rocche Draele.

A seguito dell’incidente, che si è verificato alle 18:05 secondo quanto riferito tramite un Notam, l’aeroporto di Trapani è stato chiuso ai civili e il volo Dat da Pantelleria che sarebbe dovuto atterrare a Birgi è stato reindirizzato a Palermo.

Ricerche in corso: il pilota è disperso


Leggi tutto: https://www.notizie.it/aereo-militare-precipitato-nei-pressi-dell-aeroporto-di-trapani-trovato-vivo-il-pilota/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.