Adisc: l’agenzia proposta da Italia Viva per dare la caccia ai putiniani in tv e sui social media

Il senatore renziano e membro del Copasir Enrico Borghi propone l'istituzione di unìAgenzia per la disinformazione e la sicurezza cognitiva L'articolo Adisc: l’agenzia proposta da Italia Viva per dare la caccia ai putiniani in tv e sui social media proviene da Open.

Un’agenzia di servizio per dare la caccia ai putiniani. Un po’ ovunque: sui social network, nei programmi televisivi, addirittura nelle redazioni dei giornali. È quella che propone Enrico Borghi, deputato di Italia Viva. Con un ddl che prevede l’istituzione di un ente ad hoc. Chiamato proprio Agenzia per la disinformazione e la sicurezza cognitiva (Adisc). Con l’obiettivo di analizzare il flusso dell’informazione tra media e social media per «registrare eventuali attività di ingerenza» a danno delle istituzioni e della sicurezza nazionale. Oltre che campagne di disinformazione per manipolare l’opinione pubblica in direzione di Mosca. E poi riferire al Copasir e al governo.

Borghi, spiega oggi Il Fatto Quotidiano, nel ddl richiama la relazione dei servizi segreti in cui si parla


Leggi tutto: https://www.open.online/2024/03/30/adisc-agenzia-disinformazione-italia-viva-putiniani/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.