Acquisto auto: il 60% preferisce ancora la concessionaria
La modalità online rappresenta probabilmente il futuro ma per il momento gli italiani restano tradizionalisti e l’acquisto dell’auto preferiscono avviarlo e concluderlo in concessionaria. Tuttavia una buona percentuale utilizza comunque il web per raccogliere informazioni sulla vettura.
ACQUISTO AUTO: LA CONCESSIONARIA STRABATTE ANCORA IL DIGITALE
È questo il risultato più importante che emerge dall’indagine “Acquisto auto in digitale, l’Italia è pronta?” condotta da Areté, azienda specializzata nella consulenza strategica. Lo studio arriva a 12 mesi di distanza da uno simile effettuato nel 2022 senza però rilevare passi in avanti nel processo di digitalizzazione dell’acquisto auto, confermando più o meno le stesse risultanze. Il 60% degli intervistati ha quindi confermato di voler condurre in concessionaria tutti i passaggi necessari per comprare la prossima vettura, con il 33% che si è detto disponibile a configurare online la propria auto ma a patto di finalizzare l’operazione ed effettuare il pagamento presso l’autosalone. Solo il 7% del campione ha risposto di essere già pronto a fare tutto sul web.
ACQUISTO AUTO: I PIÙ GIOVANI INIZIANO A VALUTARE CON INTERESSE LA MODALITÀ ONLINE
L’età ovviamente
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/acquisto-auto-il-60-preferisce-ancora-la-concessionaria/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER