Acquisto auto: il 60% preferisce ancora la concessionaria

Nella fase di acquisto auto il 60% preferisce ancora la concessionaria. Tuttavia gli acquirenti più giovani sono sempre più attratti dalla modalità online

La modalità online rappresenta probabilmente il futuro ma per il momento gli italiani restano tradizionalisti e l’acquisto dell’auto preferiscono avviarlo e concluderlo in concessionaria. Tuttavia una buona percentuale utilizza comunque il web per raccogliere informazioni sulla vettura.

ACQUISTO AUTO: LA CONCESSIONARIA STRABATTE ANCORA IL DIGITALE

È questo il risultato più importante che emerge dall’indagine “Acquisto auto in digitale, l’Italia è pronta?” condotta da Areté, azienda specializzata nella consulenza strategica. Lo studio arriva a 12 mesi di distanza da uno simile effettuato nel 2022 senza però rilevare passi in avanti nel processo di digitalizzazione dell’acquisto auto, confermando più o meno le stesse risultanze. Il 60% degli intervistati ha quindi confermato di voler condurre in concessionaria tutti i passaggi necessari per comprare la prossima vettura, con il 33% che si è detto disponibile a configurare online la propria auto ma a patto di finalizzare l’operazione ed effettuare il pagamento presso l’autosalone. Solo il 7% del campione ha risposto di essere già pronto a fare tutto sul web.

ACQUISTO AUTO: I PIÙ GIOVANI INIZIANO A VALUTARE CON INTERESSE LA MODALITÀ ONLINE

L’età ovviamente


Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/acquisto-auto-il-60-preferisce-ancora-la-concessionaria/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.