Biscotti Svedesi burro e marmellata, facili e golosi.
Sono spaziali questi biscotti svedesi al burro e marmellata di frutti di bosco.
Biscotti Svedesi: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Si fondono sul palato e sono una vera golosità a colazione, magari la domenica, per riunire tutti intorno al tavolo con la lentezza di un giorno di festa, o a merenda, per una pausa di dolcezza in una giornata caotica, oppure ancora dopo cena, magari sul divano, per sgranocchiare una delizia guardando un film. Insomma, sono perfetti sempre.
Pubblicità
Facili e veloci da impastare e da cuocere, richiedono però almeno due ore di riposo in frigorifero prima di essere formati, in modo da rassodare l’impasto in modo impeccabile.
Una volta pronti, si conservano per 2 o 3 giorni ben riposti in un contenitore ermetico.
Che aspettiamo ancora? Proviamo a cucinare insieme!
Pubblicità
Biscotti Svedesi: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
320 gr di farina 00200 gr di burro130 gr di zucchero a velo + q.b. per decorare1 bustina di vanillina½ limone biologico5 gr di lievito per dolci1 pizzico di saleq.b. di marmellata ai frutti rossi (qui la ricetta per prepararla a casa).
Pubblicità
Il procedimento
Setacciamo farina e lievito in una ciotola, aggiungiamo il burro a tocchetti, lo zucchero, il sale, la vanillina poi grattugiamo la scorza grattugiata di un limone biologico.
Impastiamo direttamente con
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/biscotti-svedesi-burro-e-marmellata-facili-e-golosi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER