Biscotti al burro: buoni come quelli che preparava la nonna
I biscotti al burro sono ben impressi nell’immaginario collettivo: li preparavano le nostre nonne, con tutto l’amore del mondo, con ingredienti sani e genuini, del mondo contadino.
Biscotti al burro: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Una tradizione che accomuna tutte le famiglie italiane, da Nord a Sud, da Est a Ovest.
Pubblicità
Siamo sempre alla ricerca di ricette sfiziose e originali, quando nel nostro passato troviamo le delizie più golose, irresistibili e scioglievoli, proprio come questi dolcetti speciali che si impastano con una semplice forchetta.
Sono semplici da realizzare e possiamo tagliarli con qualsiasi formina, e se non abbiamo stampini a portata di mano, andrà benissimo anche un bicchiere o una tazzina, a seconda delle dimensioni che vogliamo ottenere.
Piaceranno tanto agli adulti, a cui faremo rivivere i sapori dell’infanzia, e ai bambini che coccoleremo con tutto l’amore che si meritano, concentrato in un boccone.
Pubblicità
Biscotti al burro: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
95 gr di burro morbido110 gr di zucchero1 uovo200 gr di farina5 gr di lievito per dolci1 bustina di vanillina1 pizzico di saleq.b. di zucchero a velo vanigliato per decorare.
Pubblicità
Con queste dosi otterremo 25 biscotti circa.
Il procedimento
Una mezz’ora prima di iniziare, portiamo il burro e l’uovo fuori dal frigorifero.
Dovremo utilizzarli a temperatura ambiente.
Foderiamo la placca
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/biscotti-al-burro-buoni-come-quelli-che-preparava-la-nonna/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER