Besciamella al pistacchio: originale e super saporita!
Per un piatto di lasagne originale e inaspettato, prepariamo insieme la besciamella al pistacchio.
La ricetta è semplice e geniale al contempo. Dobbiamo seguire semplicemente i passaggi della preparazione classica e aggiungere i pistacchi tritati finemente.
Questa è l’unica operazione a cui dovremo fare un po’ di attenzione: tritiamoli a scatti per non disperdere gli oli essenziali e trasformarli in una pasta. Dobbiamo ottenere una sorta di farina fine fine.
Una volta pronta, possiamo utilizzarla come preferiamo: lasagne, cannelloni, pasta al forno, crespelle, ogni piatto acquisisce un sapore unico e inarrivabile, con questo piccolo accorgimento.
Ricordiamoci che anche le scaloppine di vitello, pollo o tacchino si trasformano in un capolavoro accompagnate da questa salsina. Per non parlare poi delle patate o dei finocchi gratinati!
Insomma, è una preparazione versatile e utilissima per impreziosire qualsiasi nostro manicaretto.
Proviamo a cucinarla insieme.
Besciamella al pistacchio: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
20 grammi di burro20 grammi di farina125 ml di latte40 grammi di pistacchi1/2 cucchiaino di sale.Il procedimento
Sgusciamo i pistacchi, cercando di eliminare il più possibile la pellicina. Pesiamone 40 grammi e mettiamoli nel mixer. Tritiamoli fino a realizzare una polvere sottile. Procediamo a scatti per non surriscaldarli e disperdere i loro oli essenziale, dobbiamo trasformarli in una sorta di
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/besciamella-al-pistacchio-originale-e-super-saporita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER