Mousse al caffè senza uova: leggera e cremosa, ottima per dessert e torte
La mousse al caffè è tra i dessert più apprezzati. Spumosa, cremosa, ariosa e freschissima delizia il palato e ci garantisce eleganza e classe, magari guarnita da cioccolato in scaglie, granella di nocciole o nocciole tostate intere.
Prepararla è semplicissimo, dobbiamo solo procurarci del mascarpone e della panna vegetale.
Una volta pronta, dovrà rassodarsi in frigorifero per un’ora almeno, ben impiattata nelle nostre coppette se vogliamo servirla al cucchiaio. Possiamo, però, utilizzarla anche per preparare semifreddi al caffè, cheesecake o altre delizie.
Insomma, si tratta di una ricetta versatile che potremo declinare come preferiamo. Si prepara in una decina di minuti appena, ma attenzione ad un particolare.
Questa ricetta non è adatta ai più piccini per l’alto contenuto di caffè.
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Mousse al caffè: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
60 ml di caffè ristretto200 ml di panna Hoplà200 g di mascarpone2 cucchiaini di caffè solubile100 gr di zucchero a veloq.b. di granella di nocciola4 nocciole tostate intere.
Con queste dosi otterremo 4 porzioni circa.
Il procedimento
Prima di iniziare prepariamo il caffè e lasciamolo raffreddare del tutto a temperatura ambiente.
Intanto, riponiamo la panna nello scomparto più freddo del frigorifero, insieme alla ciotola in cui la lavoreremo e alle fruste
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/mousse-al-caffe-senza-uova-leggera-e-cremosa-ottima-per-dessert-e-torte/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER