Torta al limone ripiena di crema, la farcisci prima di metterla in forno. Ottima per le feste di compleanno!
La torta al limone ripiena di crema è uno di quei dolci che mi piace preparare per le feste di compleanno. Sapete perché? Ebbene, è una creazione unica, cuoce farcita in forno e non presenta nessun taglio netto, nessuno stacco tra la farcitura e l’impasto. Insomma, è un tutt’uno.
A essere proprio precisa, la cottura avviene in due tempi. Prima la base da sola, in modo che si rapprenda e accolga poi il ripieno e la copertura senza mischiarsi, ma sostenendo l’intera composizione. Una volta cotta è possibile decorarla come più ci piace, possiamo semplicemente spolverare dello zucchero a velo o del cocco rapè, ma come torta di compleanno possiamo guarnirla con panna montata o crema chantilly.
Che ne dite di metterci al lavoro insieme? Scoprirete così che non vi sto mentendo e potrete anche voi lasciare a bocca aperta i vostri cari, pronti per accogliere il prossimo boccone, come rapiti dalla bontà di questo dessert!
Si comincia!
Torta al limone ripiena di crema: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
per la crema al limone:2 tuorli50 gr di zucchero40 gr di amido di maissucco di 1 limonescorza di limone300 ml di latteper l’impasto:2 uova100 gr di zucchero semolato1 bustina di vanillina120 ml di olio di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER