Il Lago Spirit nello stato di Washington ha subito una trasformazione sorprendente dopo l’eruzione del Monte St. Helens nel 1980, passando da una forma a metà cuore a un’iconica forma di cuore. Oggi, il lago è un laboratorio naturale per lo studio del recupero dei paesaggi dopo le eruzioni vulcaniche.
(Questo è il lago, questo è il lago) il lago dell’amore. (Wanmei Lang, NASA Earth Observatory, utilizzando dati Landsat dell’Ufficio Geologico degli Stati Uniti)
Una foto di un lago a forma di cuore suona sicuramente come qualcosa che è stato modificato con Photoshop e che gira su Facebook ogni San Valentino, ma la bella forma del Lago Spirit, nello stato di Washington, è molto reale.
Tuttavia, non è sempre stato così. Invece del cuore completo che possiamo vedere nelle immagini satellitari di oggi, il lago era più simile alla metà superiore di un cuore, con bracci est e ovest collegati solo strettamente.
Un tempo era anche una popolare destinazione turistica, affollata di nuotatori, velisti e pescatori che soggiornavano nelle cabine e nei lodge circostanti il lago.
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/16/il-lago-spirit-la-sorprendente-trasformazione-di-un-cuore-vulcanico-0080310
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

