Polpettine in brodo: quelle che mi faceva la nonna!

Polpettine e pasta in brodo: i piatti di una volta Con il clima rigido di questi giorni, non c’è niente di meglio di un primo che scaldi corpo e animo, come queste polpettine in bordo con i quadrucci. Questo tipo di pasta è davvero perfetta per questa ricetta, ma ovviamente possiamo aggiungere qualsiasi pasta corta […] L'articolo Polpettine in brodo: quelle che mi faceva la nonna! proviene da Pane e Mortadella.

Polpettine e pasta in brodo: i piatti di una volta

Con il clima rigido di questi giorni, non c’è niente di meglio di un primo che scaldi corpo e animo, come queste polpettine in bordo con i quadrucci. Questo tipo di pasta è davvero perfetta per questa ricetta, ma ovviamente possiamo aggiungere qualsiasi pasta corta di nostro gradimento.

I quadrucci, poi, hanno una storia che profuma di tradizione. Un tempo, le nostre nonne preparavano tutto in casa, anche e soprattutto la pasta all’uovo. Recuperavano gli avanzi e li riducevano in quadratini per non sprecare nulla. Così nacquero i quadrucci.

Per questo piatto, possiamo utilizzare il brodo pronto, ma se riusciamo a ritagliarci il tempo di realizzarlo in prima persona, la resa finale sarà ancora più sana e saporita.

Ricordiamoci di formare polpettine piccolissime, quasi minuscole, adatte ad essere divorate in un sol boccone. Per il resto i passaggi sono semplicissimi.

Avete voglia di cucinare con me? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Polpettine in brodo con quadrucci: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

q.b. di Quadrucci o pastina a scelta300 g di carne macinata 1,5 l d’acqua1 carota1 costa di sedano1/2 cipolla1 patataqualche grano di pepe1 uovo piccolo (importante che sia piccolo)40 gr di parmigiano40 gr di mollica di


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/polpettine-in-brodo-quelle-che-mi-faceva-la-nonna/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.