Le chiacchiere di Carnevale: la ricetta di Sal De Riso è servita con cioccolaccio (finto sanguinaccio)!

Le chiacchiere di Sal De Riso da accompagnare servire con il cioccolaccio sono strepitose! Il Maestro Pasticcere più disponibile di sempre, ci svela il segreto della sua ricetta! Sono l’emblema del Carnevale, anche se assumono nomignoli diversi a seconda delle regioni: Nel Nord Ovest si chiamano bugie, al Centro frappe e in Toscana cenci, ma […] L'articolo Le chiacchiere di Carnevale: la ricetta di Sal De Riso è servita con cioccolaccio (finto sanguinaccio)! proviene da Pane e Mortadella.

Le chiacchiere di Sal De Riso da accompagnare servire con il cioccolaccio sono strepitose!

Indice dei Contenuti

Il Maestro Pasticcere più disponibile di sempre, ci svela il segreto della sua ricetta!

Sono l’emblema del Carnevale, anche se assumono nomignoli diversi a seconda delle regioni: Nel Nord Ovest si chiamano bugie, al Centro frappe e in Toscana cenci, ma è in inglese che assumono una denominazione quasi poetica: “ali d’angelo”, per la loro forma leggera e leggiadra, decorata di polvere di stelle, ah no di zucchero a velo come se piovesse!

Ma torniamo a lui, ai suoi consigli, alle sue raccomandazioni e potremo volare alto anche noi, portando a tavola queste chicche.

Innanzitutto, Sal De Riso invita ad usare la macchinetta tira-pasta, quella per ottenere sfoglie sottilissime che friggendo si gonfieranno a dismisura. Non solo, dotiamoci anche di una rondella taglia pizza dentellata per rifilare le nostre chiacchiere e realizzare le zigrinature.

Ma il vero trucco per raggiungere un risultato perfetto consiste nell’uso dell’alcool. Poco imposta se vogliamo servirci di vino o di liquore, ciò che conta è introdurre una gradazione sufficiente a conferire quella resa friabile che le contraddistingue! Bandito, invece, il lievito che le renderebbe morbide e poco croccanti!

Si possono preparare anche al forno, certo,


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/le-chiacchiere-di-carnevale-la-ricetta-di-sal-de-riso-e-servita-con-cioccolaccio-finto-sanguinaccio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.