Quanta caffeina contiene il tè e il caffè? Confronto e differenze

Scopri quanto contenuto di caffeina c'è nel tè e nel caffè e le differenze tra le due bevande. Studio del 2008 e 2009 analizzano i livelli di caffeina e le influenze sulla preparazione. L'articolo Quanta caffeina contiene il tè e il caffè? Confronto e differenze sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Scopri quanto contenuto di caffeina c’è nel tè e nel caffè e le differenze tra le due bevande. Studio del 2008 e 2009 analizzano i livelli di caffeina e le influenze sulla preparazione.

Come ti piace la tua acqua marrone al mattino? A noi piace con una carica. (DENIS ESAULOV 1987/Shutterstock.com) Quanta caffeina contiene il tè?

Il tè è una bevanda calda ottenuta versando acqua bollente su foglie fresche o secche della pianta Camellia sinensis. Ci sono più di mille tipi di tè, ma in generale rientrano nelle categorie di tè verde, nero, bianco e oolong.

Uno studio del 2008 ha analizzato 20 prodotti di tè commerciali e ha scoperto che il contenuto di caffeina variava da 14 a 61 milligrammi per porzione. Non c’era una particolare associazione tra la forza e il tipo di tè, ma il tempo di infusione influenzava molto la concentrazione di caffeina.

Quanta caffeina contiene il caffè?

Il contenuto di caffeina nel caffè varia a seconda della dimensione e del tipo di bevanda. Se si beve un doppio espresso,


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/12/quanta-caffeina-contiene-il-te-e-il-caffe-confronto-e-differenze-0077916


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.