
Se non riesci a dormire, prova questa tecnica per addormentarti in cinque minuti
Per molte persone, riuscire ad addormentarsi in modo veloce è un’impresa ardua. Proprio quando si appoggia finalmente la testa sul cuscino, dopo una giornata intensa e stancante, la nostra mente si affolla di pensieri, preoccupazioni, rimorsi e ansie per ciò che dovrà avvenire nel nostro futuro. Se iniziamo a dare spago alle preoccupazioni che già...
Questa tecnica psicologica che sta spopolando su TikTok vi permetterà di addormentarvi in modo semplice e veloce: ecco come metterla in pratica
@lightfieldstudios/123rf
Per molte persone, riuscire ad addormentarsi in modo veloce è un’impresa ardua. Proprio quando si appoggia finalmente la testa sul cuscino, dopo una giornata intensa e stancante, la nostra mente si affolla di pensieri, preoccupazioni, rimorsi e ansie per ciò che dovrà avvenire nel nostro futuro.
Se iniziamo a dare spago alle preoccupazioni che già ci affliggono durante il giorno, trovare la calma necessaria al riposo sarà praticamente impossibile.
Prima di ricorrere a farmaci e sonniferi, esistono molte tecniche psicologiche volte a favorire l’addormentamento e a garantire un riposo sereno e senza interruzioni (di molte di queste ne parlato in diversi articoli).
Oggi vogliamo fare menzione di un’altra tecnica che può aiutare ad addormentarci e che sta conoscendo grande successo grazie al tamtam sul social TikTok: il Cognitive Shuffling.
Vediamo meglio in cosa consiste questa tecnica e come può rivelarsi vantaggiosa per la qualità del nostro riposo notturno.
Leggi anche: Come addormentarsi
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER