Bus finito in una scarpata sulla A16: per alcuni è una strada “maledetta”

Sulla A16 anni fa era avvenuto un altro terribile incidente molto simile
Leggi tutto Bus finito in una scarpata sulla A16: per alcuni è una strada “maledetta” su Notizie.it.

L’incidente del bus che nelle scorse ore è precipitato da una scarpata sulla A16 poteva essere evitato? La risposta a questa domanda la potranno dare solo le autorità locali, tuttora al lavoro sul posto per cercare di ricostruire con maggior precisione la dinamica del sinistro dove un uomo ha perso la vita e 15 persone sono rimaste ferite.

Quel che è certo, ad ogni modo, è che purtroppo non si è trattato del primo grave evento simile avvenuto sulla stessa strada.

La A16 è una strada “maledetta”? In passato già era stata al centro delle cronache.

Il 28 luglio del 2013 un altro incidente simile sconvolse l’Irpinia: sempre sulla A16 (vicino a Monteforte Irpino) un bus precipitò in un viadotto a causa di un guasto dell’impianto frenante e alla mancata resistenza del guardrail dell’autostrada: nella caduta persero la vita ben 40 persone.

A gennaio del 2014, inoltre, un’importante frana all’altezza del km 33 tra Monteforte e Baiano aveva seriamente messo a rischio l’incolumità degli automobilisti.

La dinamica dell’incidente del 4 giugno: cos’è accaduto

Lo schianto è avvenuto intorno alle ore


Leggi tutto: https://www.notizie.it/la-a16-strada-maledetta-gli-altri-eventi-di-cronaca-prima-dellincidente-del-4-giugno/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.