Ciambellone di Pasqua: lo faceva la mia Nonna
Ciambellone di Pasqua: lo faceva la mia Nonna
Se amate la ricetta classica del ciambellone di Pasqua, ma non amate i suoi tempi lunghi di lievitazione, oggi vi propongo la versione che preparava la mia nonna, tra i suoi ingredienti non ha ne il lievito di birra, ne la pasta madre.
Il suo impasto soffice si scioglie in bocca, è una vera meraviglia, la glassa insieme alla coloratissima pioggia di confettini colorati completano questa piccola delizia.
Aromatizzeremo questo ciambellone con il liquore di Sambuco o Strega, ma per chi non ama gli alcolici potrà tranquillamente usare della vaniglia.
Che ne dite di provare questa ricetta insieme a me?
Mettiamoci al lavoro e iniziamo!
Ciambellone di Pasqua: lo faceva la mia Nonna
Per questa ricetta procuratevi:
burro, 175 guova, 2farina, 200 gzucchero, 150 glatte, 150 mllievito in polvere, 1 bustinasale, 1 pizzicoLiquore di Sambuco, mezzo bicchierino (Liquore strega, vaniglia)codette o zuccherini colorati, q.b.Per la glassa60 gr di albume pastorizzato150
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ciambellone-di-pasqua-lo-faceva-la-mia-nonna/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER