Ciambellone di Pasqua: lo faceva la mia Nonna

Ciambellone di Pasqua: lo faceva la mia Nonna Se amate la ricetta classica del ciambellone di Pasqua, ma non amate i suoi tempi lunghi di lievitazione, oggi vi propongo la versione che preparava la mia nonna, tra i suoi ingredienti non ha ne il lievito di birra, ne la pasta madre. Il suo impasto soffice […] L'articolo Ciambellone di Pasqua: lo faceva la mia Nonna proviene da Pane e Mortadella.

Ciambellone di Pasqua: lo faceva la mia Nonna

Se amate la ricetta classica del ciambellone di Pasqua, ma non amate i suoi tempi lunghi di lievitazione, oggi vi propongo la versione che preparava la mia nonna, tra i suoi ingredienti non ha ne il lievito di birra, ne la pasta madre.

Il suo impasto soffice si scioglie in bocca, è una vera meraviglia, la glassa insieme alla coloratissima pioggia di confettini colorati completano questa piccola delizia.

Aromatizzeremo questo ciambellone con il liquore di Sambuco o Strega, ma per chi non ama gli alcolici potrà tranquillamente usare della vaniglia.

Che ne dite di provare questa ricetta insieme a me?

Mettiamoci al lavoro e iniziamo!

Ciambellone di Pasqua: lo faceva la mia Nonna

Per questa ricetta procuratevi:

burro, 175 guova, 2farina, 200 gzucchero, 150 glatte, 150 mllievito in polvere, 1 bustinasale, 1 pizzicoLiquore di Sambuco, mezzo bicchierino (Liquore strega, vaniglia)codette o zuccherini colorati, q.b.Per la glassa60 gr di albume pastorizzato150


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ciambellone-di-pasqua-lo-faceva-la-mia-nonna/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.