I piatti tipici della cucina romagnola da non perdere

La cucina romagnola è spazia dai piatti del mare alla terra mantenendo sapori autentici e genuini. Scopriamo quali sono i piatti tipici… L'articolo I piatti tipici della cucina romagnola da non perdere proviene da Wine and Food Tour.

La cucina romagnola è spazia dai piatti del mare alla terra mantenendo sapori autentici e genuini. Scopriamo quali sono i piatti tipici della tradizione culinaria romagnola!

La Romagna è una regione storica che comprende le province di Bologna, Rimini, Ravenna, Forlì-Cesena e Ferrara, ognuna con le sue peculiarità e caratteristiche,  che si riflettono inevitabilmente nella cucina.

I piatti tipici romagnoli sono numerosi, sono genuini e si rifanno alle tradizioni, ma quali sono quelli da degustare assolutamente? Ecco alcuni dei piatti tipici della cucina romagnola da non perdere!

cucina romagnola – wineandfoodtour.it

Il Crescione, la mezzaluna farcita

Si tratta di uno scrigno di pasta farcito dalla forma a mezzaluna. All’interno si possono mettere formaggio ed erbette per renderlo gustoso e saporito. Per ottenere questa forma a mezzaluna l’impasto viene ripiegato in due e sigillato con la ruota dentellata. Molto amato dai romagnoli, il crescione è apprezzato dai turisti che non perdono di assaggiarlo durante la loro permanenza in Romagna.

Leggi anche

Cucina romagnola :Piadina romagnola

Regina dello street food, la piadina è un piatto tipico molto amato in Italia, le cui origini affondano ai tempi in cui


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/i-piatti-tipici-della-cucina-romagnola-da-non-perdere/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.