La Fuente Magna: «Quando i Sumeri arrivarono in America»
Secondo la storia convenzionale, l’area che oggi è la Bolivia era abitata da alcune antiche culture che non avevano contatti con altre antiche civiltà al di fuori dell’America. Ma se ci fossero prove che potrebbero dimostrare il contrario?
Questa prova esiste e si chiama Fuente Magna. Chiamata la “stele di rosetta delle Americhe“, questa fonte trovata molto vicino alle rive del lago Titicaca e inizialmente considerata un rozzo falso, ha attirato sempre più l’attenzione di diversi ricercatori che, in gran numero, ne hanno difeso l’autenticità.
La chiave della controversia sta principalmente nella presenza di scritture in due lingue che non hanno assolutamente nulla a che fare con il punto geografico della loro ubicazione, come la scrittura cuneiforme sumerica e semitica.
Allo stesso modo, sia le incisioni che lo stile che accompagnano i testi sono in perfetta sintonia con le tradizioni mesopotamiche. Resta solo da determinare cosa facevano i Sumeri in America più di 5.000 anni fa.
Conosciuto anche come fontana di vetro. È stato scoperto in Bolivia da un contadino su un terreno privato che si dice appartenesse alla famiglia
Leggi tutto: https://ufoalieni.it/la-fuente-magna-quando-i-sumeri-arrivarono-in-america/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER