spot_img

Lavatrice, quanto detersivo mettere e cosa accade se ne usi troppo

Date:

Share:

Fare il bucato è un’azione quotidiana alla quale, ormai, non prestiamo più grande attenzione. Infiliamo i panni sporchi in lavatrice, mettiamo detersivo e ammorbidente, selezioniamo il programma e ce ne preoccupiamo solamente quando arriva il momento di stendere (o di gettare tutto nell’asciugatrice). Ma siamo sicuri di aver sempre fatto tutto nel modo giusto? Uno degli errori più comuni – incredibilmente! – riguarda il dosaggio del detersivo: molte persone credono che abbondare sia meglio, per avere un bucato pulito e igienizzato alla perfezione. Niente di più sbagliato. Ecco quanto detersivo mettere in lavatrice e cosa succede se ne usiamo troppo.

Detersivo liquido o in polvere?

La scelta del detersivo per la lavatrice è sicuramente importante: c’è chi preferisce affidarsi a soluzioni fai da te, come ad esempio l’utilizzo del carbonato di sodio, e chi invece non rinuncia alla comodità di acquistare prodotti al supermercato. In ogni caso, nello scegliere il detersivo giusto bisogna tenere conto delle nostre esigenze. In particolare, è meglio quello liquido o quello in polvere? Il primo è senza dubbio il più comodo, non lascia residui nella lavatrice ed è solitamente adatto anche ai capi più delicati. Di contro, ha un’azione pulente e sbiancante inferiore, proprio perché è meno aggressivo, ed è per questo che ne occorre una quantità maggiore.

Il detersivo in polvere si scioglie più difficilmente a contatto con l’acqua, quindi potrebbe lasciare incrostazioni all’interno del cestello o addirittura sui vestiti (tanto che in alcuni casi è necessario procedere con un risciacquo extra). Questo accade soprattutto se si utilizza troppo detersivo: avendo una forza pulente maggiore rispetto a quello liquido, ne andrebbe impiegato meno. Insomma, ci appare subito chiaro quanto sia importante saper dosare bene


Leggi tutto: https://dilei.it/come-fare/lavatrice-quanto-detersivo-mettere-cosa-accade-se-usi-troppo/1207075/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

“Hei! È il tuo momento questo”. Le nuove e-mail inviate a Epstein (con report governativi riservati) che incastrano il principe Andrea

La polizia sta valutando le accuse contro Andrea Windsor-Mountbatten “come previsto dalle procedure”. Il sangue blu questa volta difficilmente potrà salvare il fratello di re Carlo III che ha valicato il confine della questione morale entrando dritto nel campo dell’ipotesi di reato attraverso lo “sfruttamento spietato” della sua posizione privilegiata per “stringere il legame con […] L'articolo “Hei! È il tuo momento questo”. Le nuove e-mail inviate a Epstein (con report governativi riservati) che incastrano il principe Andrea proviene da Il Fatto Quotidiano.

Salvini prima della semifinale del curling: “Testa e cuore a Mosaner e Constantini”. E poco dopo arriva la sconfitta

Non impara mai. Nonostante la Rete sia stata spesso impietosa nel ricordargli quante volte abbia incitato preventivamente sportivi, squadre del cuore e Nazionali varie senza portare particolarmente fortuna, Matteo Salvini ci è cascato di nuovo. Poco prima della semifinale di Amos Mosaner e Stefania Constantini, il duo azzurro del curling che a Milano-Cortina era chiamato […] L'articolo Salvini prima della semifinale del curling: “Testa e cuore a Mosaner e Constantini”. E poco dopo arriva la sconfitta proviene da Il Fatto Quotidiano.

Via libera di Israele a misure per ampliare gli insediamenti dei coloni. Guterres (Onu): “Preoccupato”. Condanne anche da Ue e Lega Araba

Il gabinetto di sicurezza di Israele ha approvato un pacchetto di misure per favorire lo sviluppo degli insediamenti dei coloni in Cisgiordania, illegali secondo il diritto internazionale, e rafforzare il controllo di Tel Aviv su territori palestinesi occupati. Tra le norme più radicali c’è la rimozione del divieto di vendere terreni della Cisgiordania a ebrei, […] L'articolo Via libera di Israele a misure per ampliare gli insediamenti dei coloni. Guterres (Onu): “Preoccupato”. Condanne anche da Ue e Lega Araba proviene da Il Fatto Quotidiano.

Aula “Pan di stelle” nelle scuole primarie. Esposto dei medici di Torino: “Pubblicità o didattica?”. Barilla: “Donazione senza loghi, progetto formativo sui sogni”

Tavoli, pouf, librerie, strumenti musicali, telescopi dipinti in marrone “biscotto” e disseminati di stelline bianche che potrebbero far pensare ai famosi dolci. Aule scolastiche che per i bambini della primaria “Caduti per la Patria” di Travedona Monate, quelli delle elementari “Monsignor Spirito Rocci” di Almese, gli studenti di Bagni di Lucca Capoluogo, della “Giacomo” a […] L'articolo Aula “Pan di stelle” nelle scuole primarie. Esposto dei medici di Torino: “Pubblicità o didattica?”. Barilla: “Donazione senza loghi, progetto formativo sui sogni” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Caso Pucci, adesso Ignazio La Russa fa appello alla Rai: “Li invito ufficialmente a chiedergli di cambiare idea”

Non è bastato l’intervento della presidente del Consiglio Giorgia Meloni e la solidarietà, tra gli altri, dei due vicepremier Matteo Salvini e Antonio Tajani. Adesso, sulla decisione di Andrea Pucci di rinunciare alla co-conduzione della terza serata del Festival di Sanremo, si scomoda anche la seconda carica dello Stato. Ignazio La Russa, a margine di […] L'articolo Caso Pucci, adesso Ignazio La Russa fa appello alla Rai: “Li invito ufficialmente a chiedergli di cambiare idea” proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.