Cade Whatsapp e ci si accorge del bisogno di un detox digitale, 5 consigli per scollegarsi
Whatsapp down: e se i disservizi sull’app non fossero poi una vera tragedia? Cogliamo l’occasione per stare un po’ lontani dai nostri smartphone e per staccare la spina. Qualche consiglio per fare un po’ di sano detox digitale!
Momenti di panico questa mattina: i problemi di funzionamento a Whatsapp hanno creato un bel po’ di caos in italia. Decine di migliaia le segnalazioni su Twitter e altri social e in poco tempo l’hashtag #Whatsappdown è diventato virale. Adesso, dopo un paio di ore, il problema è rientrato ed è di nuovo possibile inviare e ricevere i messaggi usando la popolare app di messaggistica istantanea.
Il disservizio che ha riguardato Whatsapp è stato fonte di stress e disagio per tantissimi utenti italiani, mentre per qualcuno è stata una breve parentesi di detox digitale. Ma se ne approfittassimo per disintossicarsi dai social per qualche giorno (ad esempio un fine settimana)? Se lo facessimo, ci sorprenderemmo di quanto tempo passiamo incollati allo schermo del cellulare.
Se sentite di aver bisogno di un po’ di digital detox, ecco qualche consiglio che può tornarvi utile.
Le regole da seguire per staccare la spina Pianificate il periodo più adatto
Innanzitutto bisogna scegliere il momento migliore per disintossicarsi dalla tecnologia. Ad esempio le vacanze natalizie sono il periodo ideale perché quasi tutti sono più impegnati con la
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/social-e-web/whatsapp-down-consigli-detox-digitale/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER