Minimalism: il documentario che ci ricorda quali sono le cose davvero importanti nella vita

Il documentario “Minimalism” è dedicato proprio a questa filosofia di vita in base a cui ‘meno è meglio’. L’idea di base è di smettere di accumulare oggetti inutili e di fare spazio solo a ciò di cui abbiamo davvero bisogno per renderci la vita davvero molto più semplice, per vivere con più serenità e anche...

Comprare meno e circondarsi solo di oggetti che sono davvero necessari per vivere meglio. Ecco la filosofia del minimalismo, raccontata in un interessante documentario che ci aiuta ad apprezzare di più le vere cose importanti della vita (al di là degli smartphone, dei televisori all’avanguardia e degli altri oggetti che accumuliamo in casa)

@The Minimalists/YouTube

Il documentario “Minimalism” è dedicato proprio a questa filosofia di vita in base a cui ‘meno è meglio’. L’idea di base è di smettere di accumulare oggetti inutili e di fare spazio solo a ciò di cui abbiamo davvero bisogno per renderci la vita davvero molto più semplice, per vivere con più serenità e anche per riuscire a risparmiare senza lasciarci attirare dal consumismo sfrenato e dallo shopping eccessivo.

Il documentario Minimalism pone a tutti noi una domanda davvero interessante: “La filosofia del meno è meglio potrebbe dare una svolta alla tua vita?”.

Il documentario, tra gli altri, vede protagonisti Joshua Fields Millburn e Ryan Nicodemus, due minimalisti convinti. Insieme stanno girando il mondo per diffondere la filosofia del minimalismo.

A loro parere rinunciare a una parte dei propri beni materiali non necessari apre le persone verso migliori relazioni con gli altri e verso una vita più significativa. Secondo i protagonisti del documentario grazie al minimalismo si risparmia denaro e si guadagna tempo libero.

Leggi anche: IL MAGICO POTERE DEL RIORDINO: COME TRASFORMARE GLI SPAZI (E LA VITA)

Insieme hanno fondato il progetto The Minimalists che grazie al relativo sito web


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/psicologia/minimalism-documentario-cose-importanti-vita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.