Galaxy Watch 5 e 5 Pro: fitness, outdoor e tanta autonomia

Date:

Share:

Per Samsung smartwatch vuol dire salute, e la quinta generazione di Galaxy Watch rappresenta una evoluzione netta nell’aiuto dato dalla tecnologia nel rapporto tra una persona e il suo corpo.

Due le misure di quadrante disponibili, 40 mm e 44 mm, quadrante sempre tondo per mantenere la compatibilità con le app già sviluppate.

Samsung ha cambiato il sensore sul retro: BioActive, questo il nome del sensore introdotto lo scorso anno su Watch 4, riesce con un solo processore a gestire tre sensori di salute differenti, frequenza cardiaca (ottico), segnale cardiaco elettrico e analisi dell’impedenza bioelettrica. Grazie alla superficie più ampia e alla migliore adesione al polso la nuova versione è ancora più precisa nella rilevazione della frequenza cardiaca, dei livelli di ossigeno nel sangue e dei livelli di stress, e ora è in grado di lavorare insieme agli altri sensori presenti tra i quali quello di rilevamento della temperatura.

Un prodotto pensato non solo per lo sportivo ma anche per chi vuole tenere sotto controllo lo stato del corpo: Samsung ha migliorato l’interfaccia rendendola produttiva e ora, dopo aver fatto l’analisi completa del corpo, il Watch può anche suggerire e proporre allenamenti personalizzati per migliorare. Suggerimenti che arrivano anche per chi si allena, con Galaxy Watch5 che propone dati sul recupero e consigli personalizzati sulla quantità di acqua da assumere in base ai liquidi persi sudando.

Novità anche per il sonno: Galaxy Watch5 attiva in automatico le impostazioni predefinite di luci, condizionatori e televisori connessi tramite Smarthings in modo da creare l’ambiente più conciliante al riposo notturno. Presente anche la funzionalità di rilevamento delle cadute: invia un messaggio al contatto di emergenza nel caso in cui l’utente cada dal letto di notte e non reagisca.

Migliorano anche resistenza e autonomia: Galaxy

━ more like this

RC auto: premio medio 2025 +4%, ancora un anno di rincari

Scopri l'andamento del premio medio delle polizze RC auto in Italia. Analisi dei dati ANIA sull'aumento, l'ennesimo, rilevato nel 2025

ZF e BMW: accordo per la fornitura e lo sviluppo del cambio 8HP

ZF e BMW firmano un accordo per tecnologie di propulsione di nuova generazione, con particolare riferimento al cambio automatico 8HP

Offerte auto con rottamazione: gli sconti di febbraio 2026

Le offerte auto con rottamazione di febbraio 2026: ottime opportunità per acquistare una vettura ottenendo uno sconto sul prezzo di listino

La signora ci offre il crack: on the road nell’America di Trump. Millennium Live con Arianna Bonucci e Max Papeschi

Giovedì 5 febbraio alle 12 torna Millennium Live, Mario Portanova presenta “La signora ci offre il crack: on the road nell’America di Trump” con Arianna Bonucci & Max Papeschi L'articolo La signora ci offre il crack: on the road nell’America di Trump. Millennium Live con Arianna Bonucci e Max Papeschi proviene da Il Fatto Quotidiano.

L’opposizione batte un colpo sulle pensioni: con la mozione di Pd, M5S e Avs torna una vera competizione politica sulla previdenza

L’opposizione ha (finalmente) battuto un colpo sulle pensioni. La mozione unitaria presentata alla Camera da Avs-Pd-M5S non ha solo puntato i riflettori sull’ennesimo tradimento delle promesse elettorali da parte del governo di Giorgia Meloni (flessibilità in uscita, superamento della legge Fornero con “Quota 41”, innalzamento pensioni minime/sociali, pensione di vecchiaia per le donne a 63 […] L'articolo L’opposizione batte un colpo sulle pensioni: con la mozione di Pd, M5S e Avs torna una vera competizione politica sulla previdenza proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.