Galaxy Watch 5 e 5 Pro: fitness, outdoor e tanta autonomia

Per Samsung smartwatch vuol dire salute, e la quinta generazione di Galaxy Watch rappresenta una evoluzione netta nell’aiuto dato dalla tecnologia nel rapporto tra una persona e il suo corpo.

Due le misure di quadrante disponibili, 40 mm e 44 mm, quadrante sempre tondo per mantenere la compatibilità con le app già sviluppate.

Samsung ha cambiato il sensore sul retro: BioActive, questo il nome del sensore introdotto lo scorso anno su Watch 4, riesce con un solo processore a gestire tre sensori di salute differenti, frequenza cardiaca (ottico), segnale cardiaco elettrico e analisi dell’impedenza bioelettrica. Grazie alla superficie più ampia e alla migliore adesione al polso la nuova versione è ancora più precisa nella rilevazione della frequenza cardiaca, dei livelli di ossigeno nel sangue e dei livelli di stress, e ora è in grado di lavorare insieme agli altri sensori presenti tra i quali quello di rilevamento della temperatura.

Un prodotto pensato non solo per lo sportivo ma anche per chi vuole tenere sotto controllo lo stato del corpo: Samsung ha migliorato l’interfaccia rendendola produttiva e ora, dopo aver fatto l’analisi completa del corpo, il Watch può anche suggerire e proporre allenamenti personalizzati per migliorare. Suggerimenti che arrivano anche per chi si allena, con Galaxy Watch5 che propone dati sul recupero e consigli personalizzati sulla quantità di acqua da assumere in base ai liquidi persi sudando.

Novità anche per il sonno: Galaxy Watch5 attiva in automatico le impostazioni predefinite di luci, condizionatori e televisori connessi tramite Smarthings in modo da creare l’ambiente più conciliante al riposo notturno. Presente anche la funzionalità di rilevamento delle cadute: invia un messaggio al contatto di emergenza nel caso in cui l’utente cada dal letto di notte e non reagisca.

Migliorano anche resistenza e autonomia: Galaxy

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.