Sugo pronto con melanzane e pomodori: così lo conservo tutto l’anno

Sugo pronto con melanzane e pomodori: così lo conservo tutto l’anno C’è qualcosa di magico nel profumo che sprigiona questo sugo mentre cuoce in forno. È un profumo d’estate, di orto pieno, di mani che affondano nei pomodori maturi e nelle melanzane appena raccolte. Da qualche anno lo preparo così, in anticipo, lo invaso e […]
L'articolo Sugo pronto con melanzane e pomodori: così lo conservo tutto l’anno proviene da Pane e Mortadella.

Sugo pronto con melanzane e pomodori: così lo conservo tutto l’anno

C’è qualcosa di magico nel profumo che sprigiona questo sugo mentre cuoce in forno. È un profumo d’estate, di orto pieno, di mani che affondano nei pomodori maturi e nelle melanzane appena raccolte. Da qualche anno lo preparo così, in anticipo, lo invaso e lo conservo in dispensa, pronto da usare quando ho voglia di un piatto profumato e saporito anche in pieno inverno.

Pubblicità

Questa salsa è perfetta come base neutra: io la preparo con gli ingredienti più semplici, poi la arricchisco al momento, quando apro il barattolo, aggiungendo quello che serve per la ricetta del giorno — un pizzico di paprika, un po’ di origano, oppure una bella grattugiata di formaggio.

Quali barattoli usare e come sterilizzarli

Vi consiglio di usare vasetti di diverse dimensioni: piccoli per una cena veloce, grandi quando si cucina per tutta la famiglia. L’importante è che siano perfettamente sterilizzati: per farlo potete seguire uno dei metodi sicuri descritti in questa guida . Una volta riempiti, andranno pastorizzati per garantire una conservazione lunga e sicura.

Pubblicità

Sugo pronto con melanzane e pomodori:


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/sugo-pronto-con-melanzane-e-pomodori-cosi-lo-conservo-tutto-lanno/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.