Il Ministero della Salute ha disposto il richiamo delle bevande al caffè French Vanilla e Mocha della linea Java Monster, per l’eccessivo contenuto di caffeina: 300 mg per lattina
Il Ministero della Salute ha pubblicato un avviso di richiamo riguardante alcuni energy drink al caffè del noto marchio americano Monster Energy. A essere coinvolta è la linea Java Monster, in particolare i gusti French Vanilla e Mocha, distribuiti anche in Italia da Sapori Artigianali Srl, azienda titolare della catena ODStore.
Il motivo del richiamo è la presenza eccessiva di caffeina, 300 mg, ovvero una quantità che supera i limiti raccomandati e può rappresentare un rischio per la salute, soprattutto nei soggetti più sensibili.
Tutti i lotti e le scadenze coinvolti
Il richiamo riguarda tutti i lotti e tutte le scadenze dei due gusti citati. Anche se la linea Java Monster non è commercializzata direttamente in Italia, è reperibile in numerosi negozi specializzati nella vendita di prodotti importati. Proprio attraverso questi canali, le lattine richiamate sono arrivate anche nel nostro Paese.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

