Muffin al cioccolato con solo 120 kcal: la dieta non mi pesa più con queste piccole delizie!
Ideale per gli sportivi, per chi è a dieta, per i più golosi, per i celiaci, questi muffin al cioccolato sono una delizia light. Apportano, infatti, appena 120 calorie. È ricco di proteine e fibre, ma non contiene zucchero, non incide, quindi, sulla curva glicemica giornaliera, ma permette a tutti di godere di un dolce […]
L'articolo Muffin al cioccolato con solo 120 kcal: la dieta non mi pesa più con queste piccole delizie! proviene da Pane e Mortadella.
Ideale per gli sportivi, per chi è a dieta, per i più golosi, per i celiaci, questi muffin al cioccolato sono una delizia light. Apportano, infatti, appena 120 calorie.
Muffin al cioccolato light: ingredienti e preparazioneIl procedimento
È ricco di proteine e fibre, ma non contiene zucchero, non incide, quindi, sulla curva glicemica giornaliera, ma permette a tutti di godere di un dolce appagante, senza rimorso alcuno.
Pubblicità
Si preparano facilmente, senza necessità di alcuna manualità in particolare, ma una volta pronti e sfornati, non potranno essere subito consumati! Pazientiamo e riponiamoli in frigorifero per due ore almeno prima di portarli in tavola.
Tra gli ingredienti, infatti, è presenta la mela frullata che, una volta cotta, rilascia la pectina e rende la consistenza di questi muffin budinosa e cremosa all’inverosimile, rassodandosi a basse temperature.
E ora, bando alle ciance e mettiamoci ai fornelli insieme per servire anche questa ricettina sfiziosa e far felici chi amiamo.
Pubblicità
Muffin al cioccolato light: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
120 gr di mela (senza buccia e torsolo, già tagliata)15 gr di farina di avena35 gr di yogurt greco40 ml di latte1 uovo5 gr di cacao amaro in polvere30 gr di eritritolo (o dolcificante a scelta)10 gr di gocce di cioccolato fondente1 bustina
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER