
Cavolo rosso in agrodolce: ottimo per contorni ed antipasti
Il cavolo rosso in agrodolce è un piatto sfizioso e versatile.
Cavolo rosso in agrodolce: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Possiamo servirlo come antipasto su una fetta di pane tostato oppure come contorno.
Pubblicità
E ancora, una volta pronto, ancora caldo e fumanti, possiamo riporlo in barattoli sterili, pastorizzarli e conservarlo a lungo sotto vuoto.
Realizzarlo è semplice e veloce, anzi, cerchiamo di non cuocerlo eccessivamente per preservare le sue elevate proprietà nutritive.
Il sapore agrodolce dato dalla combinazione di aceto e zucchero, si presta a numerosi abbinamenti ed è sempre sorprendente, originale e appagante.
Pubblicità
Questa ricetta ci garantisce un figurone in poche e semplici mosse.
Che ne dite di cucinarla insieme?
Cavolo rosso in agrodolce: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
½ cavolo rosso2 spicchi di aglio50 ml di aceto di vino bianco25 gr di zucchero semolato (rasi)100 ml di acqua caldaolio extravergine d’olivasale e pepe
Con queste dosi otterremo 3 porzioni circa.
Il procedimento
Mondiamo il cavolo rosso: eliminiamo le foglie esterne rovinate e il torsolo troppo coriaceo, dividiamolo a metà, poi in quarti ed infine a listarelle. Raccogliamolo in un colino a maglie strette e sciacquiamolo sotto al getto freddo del rubinetto. Lasciamolo sgocciolare e occupiamoci del resto.
Sbucciamo l’aglio, tritiamolo e facciamolo rosolare in una casseruola capiente, con un giro di
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cavolo-rosso-in-agrodolce-ottimo-per-contorni-ed-antipasti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER