Cavolo rosso in agrodolce: ottimo per contorni ed antipasti

Il cavolo rosso in agrodolce è un piatto sfizioso e versatile. Possiamo servirlo come antipasto su una fetta di pane tostato oppure come contorno. E ancora, una volta pronto, ancora caldo e fumanti, possiamo riporlo in barattoli sterili, pastorizzarli e conservarlo a lungo sotto vuoto. Realizzarlo è semplice e veloce, anzi, cerchiamo di non cuocerlo […] L'articolo Cavolo rosso in agrodolce: ottimo per contorni ed antipasti proviene da Pane e Mortadella.

Il cavolo rosso in agrodolce è un piatto sfizioso e versatile.

Cavolo rosso in agrodolce: ingredienti e preparazioneIl procedimento

Possiamo servirlo come antipasto su una fetta di pane tostato oppure come contorno.

Pubblicità

E ancora, una volta pronto, ancora caldo e fumanti, possiamo riporlo in barattoli sterili, pastorizzarli e conservarlo a lungo sotto vuoto.

Realizzarlo è semplice e veloce, anzi, cerchiamo di non cuocerlo eccessivamente per preservare le sue elevate proprietà nutritive.

Il sapore agrodolce dato dalla combinazione di aceto e zucchero, si presta a numerosi abbinamenti ed è sempre sorprendente, originale e appagante.

Pubblicità

Questa ricetta ci garantisce un figurone in poche e semplici mosse.

Che ne dite di cucinarla insieme?

Cavolo rosso in agrodolce: ingredienti e preparazione

Pubblicità

Per questa ricetta occorrono:

½ cavolo rosso2 spicchi di aglio50 ml di aceto di vino bianco25 gr di zucchero semolato (rasi)100 ml di acqua caldaolio extravergine d’olivasale e pepe

Con queste dosi otterremo 3 porzioni circa.

Il procedimento

Mondiamo il cavolo rosso: eliminiamo le foglie esterne rovinate e il torsolo troppo coriaceo, dividiamolo a metà, poi in quarti ed infine a listarelle. Raccogliamolo in un colino a maglie strette e sciacquiamolo sotto al getto freddo del rubinetto. Lasciamolo sgocciolare e occupiamoci del resto.

Sbucciamo l’aglio, tritiamolo e facciamolo rosolare in una casseruola capiente, con un giro di


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cavolo-rosso-in-agrodolce-ottimo-per-contorni-ed-antipasti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.