Il Ministero della Salute ha richiamato una serie di marmellate, conserve e paté per rischio botulino, tutte dello stesso marchio. Scopriamo insieme l’elenco completo dei prodotti da non consumare
Il Ministero della Salute ha diramato un avviso di richiamo a livello nazionale che riguarda numerosi prodotti alimentari, in particolare conserve vegetali, marmellate e salse, a marchio Mentuccia. Il rischio per i consumatori è più che mai serio, si parla infatti di possibile contaminazione da tossine botuliniche, altamente pericolose per la salute umana.
Il richiamo è iniziato circa 10 giorni fa con un lotto di paté di capperi di Salina con mentuccia e mandorle – lotto PC138/24 e termine minimo di conservazione (TMC) 08/2026 – ma successivamente l’allerta è stata estesa ad altre 16 diverse referenze alimentari, tutte di Mentuccia.
I lotti interessati sono stati ritirati immediatamente dai punti vendita, dove sono stati affissi anche cartelli informativi per avvisare i consumatori. Tuttavia, è possibile che alcuni prodotti richiamati siano ancora in circolazione, motivo per cui è fondamentale diffondere rapidamente l’allerta.
Tutti i prodotti richiamati
Il richiamo riguarda
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

