Dolce latte a modo mio
Dolce latte a modo mio, è a base di ingredienti semplici, della cucina contadina. Potremmo annoverarlo tra le ricette cosiddette “povere” che povere non sono, anzi.
Dolce latte a modo mio: ingredienti e preparazioneIl procedimento
È una ricetta semplice e piuttosto veloce da realizzare, purtroppo, però, una volta pronta non può essere subito gustata, ma va lasciata rassodare in frigorifero per 3 ore almeno. Solo così si ottiene quella consistenza scioglievolissima e compatta al contempo che la rende unica nel suo genere.
Pubblicità
Dolce latte a modo mio: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
1 Lt di latte4 uova (medie)150 gr di zucchero semolato50 gr di farina 001 cucchiaino di estratto di vaniglia (o 1 baccello)1 cucchiaino di cannella in polvere1 pizzico di saleq.b. di scorza di limone biologico.
Con queste dosi otterremo 6 porzioni.
Il procedimento
Preriscaldiamo il forno in modalità statica a 170°. Foderiamo con la carta apposita uno stampo quadrato da 20 centimetri per lato, o uno rotondo da 18/20 centimetri di diametro.
Pubblicità
Occupiamoci subito del latte, vero protagonista di questa ricetta.
Versiamolo in un tegamino, grattugiamo la scorza di un limone biologico e profumiamolo con cannella e vaniglia. Rigiriamo e mettiamo il pentolino sul fuoco. Scaldiamo e uniamo 50 grammi di zucchero preso dal totale. Mescoliamo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/dolce-latte-a-modo-mio/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER