Paccheri con salsiccia e broccoli: Friarielli che passione!
Paccheri con salsiccia e broccoli: Friarielli che passione!
Paccheri con salsiccia e broccoli: Friarielli che passione!Procedimento:
Ecco un’altra ricetta del mio amatissimo Nonno Giovanni, inutile dirvi che per lui cucinare e mangiare era quanto di più bello c’era nella vita, era così di buon umore quando si accingeva a farlo che rimarrà per me uno tra i ricordi indelebili della vita. La ricetta originale del Nonno comprendeva anche i ciccioli ma io ho preferito ometterli.
Pubblicità
In questa ricetta vado ad usare i famosi friarielli, una qualità di broccoli campani molto teneri e con una punta leggermente amarognola, questo tipo di broccoletti non vanno sbollentati ma messi direttamente nell’olio che soffrigge con aglio e peperoncino, ma a voi nessuno vieta di cambiare qualità qualora non riusciste a trovarli.
Vi lascio al procedimento semplicissimo di questa ricetta.
Pubblicità
Paccheri con salsiccia e broccoli: Friarielli che passione!
Per questa ricetta ci occorreranno:
350 grammi di paccheri400 grammi di cimette di Friarielli300 grammi di salsicciamezzo bicchiere di vino bianco1 spicchio di aglio schiacciato col palmo della mano1 peperoncinoolio extravergine di olivaPecorino q.b.
Queste dosi sono per 3 persone (piatti ricchi)
Pubblicità
Procedimento:
Per prima cosa in una padella capiente mettiamo un giro di olio abbondante, l’aglio schiacciato col palmo della mano e il peperoncino a rondelle.
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/paccheri-con-salsiccia-e-broccoli-friarielli-che-passione-2024/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER