Zuppa di zucca e lenticchie: saporita, leggera e nutriente
La zuppa di zucca e lenticchie è il piatto ideale per fare un pieno di sali minerali e proteine vegetali, ma anche per deliziare il palato. Insomma, in un’unica ricetta, possiamo unire l’utile al dilettevole.
Zuppa di zucca e lenticchie: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Ritemprante e corroborante, questa minestra autunnale ha un sapore rotondo e appagante, riscalda corpo e spirito e ci mantiene in salute, senza appesantirci.
Pubblicità
Per realizzarla occorre il brodo vegetale. Possiamo trovarla già pronto, confezionato e comodissimo, ma se lo prepariamo noi, il gusto sarà più intenso e profumato. Non solo. Potremo verificare di persona di aver utilizzato solo ortaggi biologici e sicuri. Ritagliamoci un attimo di tempo in più e seguiamo i passaggi riportati a questo link.
Una volta pronto, teniamolo in caldo e cuciniamo insieme questa zuppa dal retrogusto leggermente orientale, grazia alla presenza della paprika.
Gustiamola calda e fumante. Se avanza, possiamo conservarla per 2 giorni al massimo in un recipiente ermetico in frigorifero.
Pubblicità
Zuppa di zucca e lenticchie: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
400 gr di zucca200 gr di lenticchie secche1 cipolla1 costa di sedano1 porro1 carotaolio extravergine di oliva500 ml di brodo vegetale (qui la ricetta per prepararlo in casa)1 cucchiaino di paprika dolce1 cucchiaino di peperoncino in
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/zuppa-di-zucca-e-lenticchie-saporita-leggera-e-nutriente/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER