60 icone del rock suonano insieme per gli adolescenti malati di cancro

Decine di icone della musica rock hanno risposto alla chiamata per produrre un singolo di beneficenza a favore degli adolescenti malati di cancro. L’idea di Mark Knopfler dei Dire Straits ha già raccolto centinaia di migliaia di dollari. Il brano presenta una formazione senza precedenti e il termine “leggendari” non è sufficiente: da David Gilmour...

Le star della musica mondiale hanno risposto all’appello di Mark Knopfler per aiutare gli adolescenti malati di cancro

@Mark Knopfler/YouTube

Decine di icone della musica rock hanno risposto alla chiamata per produrre un singolo di beneficenza a favore degli adolescenti malati di cancro. L’idea di Mark Knopfler dei Dire Straits ha già raccolto centinaia di migliaia di dollari.

Il brano presenta una formazione senza precedenti e il termine “leggendari” non è sufficiente: da David Gilmour a Ronnie Wood, da Slash a Eric Clapton, da Sting a Joan Armatrading, da Bruce Springsteen a Pete Townshend, da Joan Jett ad Albert Lee, da Brian May a Tony Iommi, le superstar hanno continuato a farsi avanti.

In particolare il brano si apre con l’ultima registrazione da brivido di Jeff Beck. Il brano in uscita il 15 marzo (di cui potete ascoltare un assaggio nel video che vi lasciamo qui sotto) è un aggiornamento del suo inno cinematografico “Going Home”, tratto dalla prima incursione di Knopfler nel cinema: la colonna sonora di Local Hero (con Burt Lancaster), uscito 41 anni fa.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/intrattenimento/icone-rock-canzone-adolescenti-cancro/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.