42 anni veniva assassinato John Lennon, la leggenda della musica e dell’anticonformismo

40 anni fa moriva per omicidio John Lennon

Sono trascorsi 42 anni dalla sera in cui venne ucciso a colpi d’arma da fuoco il leggendario cantautore e attivista John Lennon: il suo assassino si dichiarò colpevole e ammise di odiarlo.

Libera Terra

Venne ucciso da diversi colpi di pistola l’8 dicembre 1980 il mitico John Lennon. L’assassino si chiamava Mark David Chapman e quando gli fu chiesto, dal custode del Dakota Building, se si rendesse conto di cosa aveva fatto, lui rispose impassibile, “Sì, ho appena sparato a John Lennon“.

L’aveva avvicinato quella sera stessa, come spiega il libro “Amore, morte e rock’n’roll – Le ultime ore di 50 rockstar” del giornalista Ezio Guaitamacchi , mentre Lennon usciva di casa. Gli aveva chiesto un autografo sulla copertina di “Double Fantasy”, poi attese il suo rientro per diverse ore. Alle 22:50 gli sparò.

La polizia, prima ancora dell’arrivo dell’ambulanza, lo trasportò d’urgenza all’ospedale più vicino, ma ormai era troppo tardi.

Chapman spiegò di averlo fatto per liberarsi dalla depressione cosmica che lo avvolgeva, si sentiva una nullità e voleva diventare qualcuno. Credeva che uccidendo l’uomo più famoso


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/costume-e-societa/42-anni-fa-moriva-john-lennon/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.