6 Luglio 2026

4 mila euro in cambio del silenzio su un presunto tradimento: due arresti per estorsione

Volevano 4 mila euro in cambio del silenzio su un presunto tradimento: due arresti per estorsione con "tramello" degli agenti impegnati nel caso Leggi tutto 4 mila euro in cambio del silenzio su un presunto tradimento: due arresti per estorsione su Notizie.it.
20 Dicembre 2022
113 11
113 11

In Lombardia chiedono 4 mila euro in cambio del silenzio su un presunto tradimento: due arresti per estorsione.

La polizia tende una trappola ai ricattatori e li ferma all’appuntamento per prendere la somma. I fermati avevano un piano: minacciare la vittima di raccontare della sua relazione extraconiugale alla moglie. Vittima che invece di assentire è andata in Questura a Como a denunciare l’accaduto

Silenzio su un tradimento, due arresti

Il senso era chiaro: “Dacci quattromila euro o diciamo a tua moglie che hai un’amante”. La coppia aveva “scoperto”, posto che fosse vera, che l’uomo avrebbe avuto una relazione clandestina ed avevano pensato di approfittarne illegalmente.

Ad orchestrare presuntivamente il piano sarebbero stati: un 57enne, originario di Rovello Porro (Como) e un cinquantenne di Paderno Dugnano (Milano). 

Il primo fermo e i domiciliari al complice

Da quanto si apprende il primo è stato arrestato a inizio novembre con in mano la busta con il denaro. Il complice è stato invece arrestato in questi giorni ed è finito ai domiciliari. Il primo fermato aveva contattato un professionista di Como spiegandogli