25 novembre, l’impegno dei Carabinieri contro la violenza sulle donne

L’illuminazione delle caserme, la “Stanza tutta per sé” per le audizioni protette, i video realizzati da studenti di tutta Italia e un podcast. Sono solo alcune delle iniziative dell’Arma per aiutare a dire “No!” agli abusi. L'articolo 25 novembre, l’impegno dei Carabinieri contro la violenza sulle donne proviene da Aostasera.

Tra i diversi attori istituzionali in campo per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, anche i Carabinieri. L’Arma ha organizzato una campagna di sensibilizzazione, articolata su iniziative diverse, tutte unite dal “fil rouge” di dire “No!” e “Mettere un punto” a qualsiasi forma di comportamento violento – sia fisico, sia psicologico – nei confronti delle donne.

Le varie iniziative hanno anche un altro obiettivo, fondamentale per il contrasto al fenomeno: convincere tutte le donne che subiscono maltrattamenti o vessazioni di qualsiasi tipo a denunciare con fiducia ai Carabinieri. “Non è giusto – si legge in una nota del Comando generale – subire violenze o privazioni della propria dignità neanche all’interno delle mura domestiche, quando l’autore è una persona cara”.

L’illuminazione delle caserme

Anche quest’anno, numerose caserme dell’Arma – incluso il comando del Gruppo Aosta, in via Clavalité, nel capoluogo regionale – saranno illuminate in arancione nella serata di oggi, venerdì 25 novembre, in adesione alla campagna internazionale “Orange the World”, quale segnale tangibile dell’assoluta attenzione e priorità dell’Arma ad invogliare le donne vittime di


Leggi tutto: https://aostasera.it/notizie/cronaca/25-novembre-limpegno-dei-carabinieri-contro-la-violenza-sulle-donne/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.