10 piante per combattere il caldo in casa senza condizionatore

Sopravvivere al caldo estivo in modo ecologico, economico e salutare è possibile. Non ci credete? Le piante da interno, con i loro numerosi benefici, possono aiutarci anche in questo ambito. Con l’arrivo della bella stagione, è inevitabile pensare al caldo torrido e all’afa che ogni anno diventano sempre più opprimenti. Molte persone ricorrono a ventilatori...

Scopri le 10 migliori piante da interno per combattere il caldo

Sopravvivere al caldo estivo in modo ecologico, economico e salutare è possibile. Non ci credete? Le piante da interno, con i loro numerosi benefici, possono aiutarci anche in questo ambito.

Con l’arrivo della bella stagione, è inevitabile pensare al caldo torrido e all’afa che ogni anno diventano sempre più opprimenti. Molte persone ricorrono a ventilatori e condizionatori per trovare sollievo, ma questi dispositivi possono essere dannosi per la salute, aumentano l’inquinamento atmosferico e fanno lievitare le bollette energetiche.

Ecco allora che alcune piante, dotate di proprietà “anti-afa”, ci vengono in soccorso, aiutandoci a ridurre il calore e l’umidità all’interno delle nostre abitazioni.

Come le piante combattono il caldo

Non c’è magia né mistero: le piante assorbono il calore attraverso le loro foglie. Quando le foglie esposte al sole catturano la luce tramite la fotosintesi, impediscono ai raggi solari di raggiungere direttamente il suolo. Durante la traspirazione, le piante assorbono anidride carbonica dall’atmosfera e rilasciano acqua attraverso i pori delle foglie, in un processo chiamato evapotraspirazione.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/casa-e-giardino/coltivare/piante-da-interno-per-combattere-il-caldo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.