Youtuber italiano indagato dalla polizia postale: avrebbe istigato una 14enne a farla finita

Youtube diventa sfortunatamente luogo di vicende giudiziarie e morali piuttosto pesanti: la piattaforma americana, indirizzata all’intrattenimento e alla creatività dei suoi utenti, è stata coinvolta…

Home Tech Youtuber italiano indagato dalla polizia postale: avrebbe istigato una 14enne a farla finita

Di Camilla Flocco – 27 Novembre 2022

Youtube diventa sfortunatamente luogo di vicende giudiziarie e morali piuttosto pesanti: la piattaforma americana, indirizzata all’intrattenimento e alla creatività dei suoi utenti, è stata coinvolta in una faccenda che ha portato la Polizia di Stato italiana a denunciare un creator con delle accuse piuttosto gravi.

Si tratta di un piccolo youtuber italiano noto come Creepy Ryan, che ha subito l’oscurazione del canale da parte della polizia postale. Le forze dell’ordine, infatti, dopo indagini e accertamento hanno ritenuto il giovane responsabile di aver istigato al suicidio una ragazza di 14 anni attraverso i video caricati sul suo canale (che sono stati adesso tutti rimossi).

Lo youtuber di Vicenza, è stato individuato dalle forze dell’ordine di Ravenna e Bologna. Le accuse nei suoi confronti sono quelle di aver caricato dei video su Youtube in cui ha incitato gli spettatori a compiere delle pratiche suicide. In particolare, a far scattare la denuncia


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/27/youtuber-denunciato-polizia-postale/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.